Tv e Anticipazioni

Black mirror: in arrivo la nuova stagione ed una trilogia di libri

Novità in vista per Black Mirror, la serie di Netflix che, con le sue storie surreali, ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media, dando il via ad un successo inatteso ma che ha saputo consolidarsi in pochissimo tempo.

Dopo tre stagioni angoscianti al punto giusto, in autunno arriverà finalmente la quarta che promette di superare le altre in quanto a scenari sconcertanti. Ogni storia, infatti, a detta del suo creatore Charlie Cooker, conterrà elementi parecchio forti, che vedranno il loro massimo nei tre episodi conclusivi.

Una stagione intorno alla quale girano diversi nomi come, ad esempio, quello di Jodie Foster e Penn Jilette che, in un podcast, ha svelato qualcosa sulla sua storia che, a quanto pare, sarà centrata su un’evoluzione della medicina dove chi opera potrà sentire in diretta i dolori dei pazienti. Una scoperta potenzialmente vincente ed in grado di creare empatia ma che, con i soliti toni di Black Mirror, saprà svelare dei lati nascosti ed in grado di rovesciare la medaglia.

In arrivo anche una trilogia tutta da leggere

Gli amanti della lettura saranno felici di apprendere che Black Mirror uscirà a breve anche in libreria. Le dinamiche saranno del tutto nuove, motivo per cui non si tratterà dei libri della serie ma di storie completamente nuove e lasciate all’ispirazione dei più noti scrittori del genere sci-fi. Un modo come un altro per coinvolgere maggiormente chi si è già fatto catturare dalla serie tv, dando modo di scoprire mille altri modi di intendere un futuro non ancora in atto ma che potrebbe entrare in scena da un momento all’altro.

Perché dopotutto, la forza di Black Mirror risiede proprio nella capacità di mostrare situazioni molto probabili che avvengono in un futuro a tratti lontano ma che potrebbe affacciarsi sulle nostre vite ben prima di quanto non si pensi. Un futuro che incarna una probabile evoluzione del nostro, salvo poi mostrarci, proprio quando ci troviamo ad annuire riconoscendo come “probabili” determinate conquiste, come dietro ad esse si celi una realtà decisamente sconcertante.

Atmosfere che i fan ritroveranno presto con la quarta stagione e con la trilogia di libri dei quali il primo (già prenotabile su Amazon) sarà disponibile dal prossimo Febbraio mentre per i successivi, bisognerà attendere il 2018 ed il 2019. E chissà che tra un paio di anni, non ci saranno già le prime avvisaglie di un futuro ancor più vicino a quello di Black Mirror.

Pulsante per tornare all'inizio