Tv e Anticipazioni

The Orville: la nuova serie di Fox

Un omaggio per i tanti fan di Star Trek e, più in generale, dello sci-fi

Gennaio è un mese di grandi inizi per gli appassionati di serie tv che, grazie ai canali dedicati ed alle tante piattaforme on demand disponibili, avranno solo l’imbarazzo della scelta, potendo variare tra i tanti generi.
Una tra le serie più attese, che andrà in onda su Fox a partire dall’11 Gennaio, è The Orville, creata da Seth MacFarlane ed ambientata nel futuro, circa 400 anni avanti rispetto ai nostri tempi.
Si tratta di un misto tra dramma e commedia che strizza l’occhio a serie importanti come Star Trek e Ai confini della realtà.

Scopriamo insieme la trama di The Orville

Il neo capitano Ed Mercer (interpretato dallo stesso Seth MacFarlane), reduce da un sofferto divorzio, decide di allontanarsi da tutto e di imbarcarsi nell’astronave USS Orville. Qui, scoprirà suo malgrado che a bordo dell’equipaggio c’è anche la sua ex moglie Kelly (Adrianne Palicki) che gli farà da primo ufficiale rendendo la sua vita ed il suo bisogno di rivalsa più difficili del previsto. I due infatti saranno in qualche modo vittime della forzata convivenza che li costringerà a rivedersi da prospettive diverse. Sullo sfondo, la vita di umani ed alieni alle prese con gli aspetti più comuni e dissacranti del vivere quotidiano cui si alternerà, ovviamente, l’esplorazione delle galassie.

Curiosità sulla serie
Nonostante la produzione degli episodi che compongono la prima stagione sia del 2017, l’episodio pilota risale ad un anno prima.
La serie, che in America ha debuttato su Fox il 10 Settembre 2017, non ha avuto una buona critica ed è stata descritta come un miscuglio di commedia e nostalgia, dai buoni requisiti ma incapace di decollare sul serio.
MacFarlane è da sempre un grande fan delle serie di Star Trek e più di una volta ha ammesso di aver sognato, fin da bambino, di poter creare qualcosa di simile. Motivo per cui si è largamente ispirato alla sua serie preferita per dar vita a The Orville.

Già autore di serie come I Griffin ed American Dad e The Cleveland Show, McFarlane con The Orville si è dato per la prima volta al live action.
La prima stagione di The Orville è composta da 13 episodi.
Nella serie ci sono diversi omaggi dedicati agli appassionati di serie sci-fi.
Ad un certo punto, nel corso degli episodi apparirà anche Charlize Theron.
La serie è attesa con grande trepidazione dai fan italiani del genere ed in particolare di Star Trek.

The Orville: la nuova serie di Fox
Vota questo articolo

Tags

Articoli correlati